Volete sapere se vi stanno spiando tramite il cellulare? Fate questi passaggi per scoprirlo:

loading...

968
Condivisioni Totali

È una notizia spiacevole, eppure reale: il proprio smartphone può essere vittima di software di spionaggio. Contro questi truffatori consigliamo di condividere questo avviso/articolo per informare più gente possibile, grazie.

Sono illegali, sicuramente, alcuni costosi e altri più economici, ma ne esistono parecchi. Esistono dei segnali che dovrebbero farci insospettire: in primo luogo la lentezza del dispositivo, con la batteria che si scarica più velocemente e si surriscalda, senza dimenticare rumori di disturbo alla linea.

Ancora: il processo di spegnimento sarà più lungo e potrebbe anche succedere che si illumini, si attivi e cominci a installare applicazioni senza che tu lo controlli. Potresti ricevere sms inconsueti da mittenti sconosciuti. Alcuni malware prevedono l’attivazione della funzione ‘Debug’ in Impostazioni, scegliendo “Opzioni sviluppatori”. Se lo trovate attivato e non siete stati voi, preoccupatevi.

Se i vostri dubbi si fanno più concreti, si può utilizzare una delle tante app come SpyWarn che dovrebbero individuare accessi non autorizzati ai dati del cellulare, rivolgersi al gestore telefonico e, poi, andare alla polizia postale.

Fate girare, informate parenti e amici…


968
Condivisioni Totali



Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti