ULTIME NOTIZIE

Spacca le classifiche con 1 miliardo di visite: sarà questo il tormentone estivo 2017

Condivisioni 7

Per fare in modo che l’inverno se ne vada più rapidamente possibile un po’ di musica può aiutare. Ci sono alcune canzoni che grazie al loro ritmo ci portano su spiagge assolate, con i piedi in acqua e la voglia di riposarsi sotto il sole. In questo momento poi si iniziano a delineare quelle che, probabilmente, in questa estate saranno le hit che balleremo in discoteca o nei locali in riva al mare.

Parliamo già di tormentoni estivi? Sì, proprio così, perchè c’è una star portoricana che si chiama Luis Fonsi che ha invaso le classifiche musicali di tutto il mondo con la canzone “Despacito”.

Il tormentone dell’estate è di Luis Fonsi

Significa “Piano”, ma in realtà il ritmo è incalzante e anche grazie al groove di Daddy Yankee, la canzone è diventata virale. Il brano è un omaggio al Porto Rico, terra natale di Luis Fonsi che racconta come sia felice di aver contagiato il mondo con la sua musica e la sua simpatia.

Si parla di circa 1 miliardo di visite su YouTube e su Spotify la canzone è stata ascoltata oltre 100milioni di stream. “Despacito” così è al primo posto in tutte le chart spagnole e, a livello mondiale, la canzone è al quinto posto.

Anche noi italiani non ci tratteniamo e ci siamo fatti contagiare dal ritmo di Luis Fonsi. La canzone “Despacito” è finita ai primi posti di tutte le classifiche, passando in radio più volte al giorno. Ecco che arriva così il riconoscimento del “Disco D’Oro”.

Ecco allora che questa canzone, in poco tempo, si è aggiudicata un posto tra i probabili tormentoni che ci accompagneranno in questa estate. Gli “ingredienti” ci sono tutti: ritmo incalzante, spensierato, allegro.

Chi è Luis Fonsi

Luis è in attività dal 1998 e ha all’attivo diversi album e parecchie canzoni di successo. È un interprete, compositore, musicista e produttore portoricano attivo già da quando aveva 17 anni. Oggi è considerato uno dei massimi esponenti della musica latina e pop e ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. In Porto Rico ha ottenuto diversi dischi d’oro e di platino tra il Messico, la Spagna e gli Stati Uniti, un Grammy Latino e altre riconoscenze di merito.

loading...
loading...

Loading...
Condivisioni 7

Lascia il tuo commento:

commenti