Soffri d’insonnia? Scopri come preparare questo infallibile rimedio naturale.

loading...

Chi ha avuto a che fare con l’insonnia sa benissimo quanto può essere frustrante e problematico il non riuscire a riposare e ricaricare le pile per affrontare una nuova giornata.

La stragrande maggioranza delle soluzioni offerte dalla medicina ufficiale si basa sull’utilizzo di farmaci (in alcuni casi psico-farmaci) che, oltre a non risolvere il problema, creano delle pericolose dipendenze.
Sei alla ricerca di un rimedio naturale contro l’insonnia? Scopri come il succo di asparagi può aiutarti.

Come il succo d’asparagi può sconfiggere l’insonnia.

Se sei un consumatore tendenzialmente orientato verso il naturale, saprai benissimo i rischi che si corrono nell’uso di farmaci che “aiutano” a dormire.
Dipendenza, stordimento, aumento di peso e irritabilità sono solo alcuni degli effetti collaterali più comuni e meno pericolosi.
Il succo vivo di asparagi invece è l’esempio di come Madre Natura mette a disposizione tutto ciò che è necessario per il nostro benessere.

Gli asparagi sono ricchi di vitamine che il nostro corpo utilizza per stabilire un regolare ritmo biologico sonno-veglia. Cetriolo e sedano riducono i livelli di stress fisico e mentale, un passaggio necessario per chi non riesce a dormire a causa dell’ansia.

Anche lo zenzero è incluso in questa bevanda per le suo note proprietà calmanti allo stomaco, quindi potrebbe essere proprio quello che serve se non si riesce a dormire a causa di problemi digestivi o nausea.

Bevi il succo di asparagi per dormire meglio.

Non preoccuparti! Il succo di asparagi è molto semplice da preparare, così potrai assumerlo ogni giorno per regolarizzare il tuo sonno e migliorare la tua salute.

INGREDIENTI

• 9 asparagi
• 2 gambi di sedano
• 1 cetriolo
• 1 limone
• 1 mela
• 1 pezzo di radice di zenzero (opzionale)

Procedimento

Segui questi semplici passaggi per ottenere un ottimo succo di asparagi. Gli esperti raccomandano di bere questa bevanda ogni giorno dopo pranzo, quindi si consiglia di prepararla 3 ore dopo aver mangiato e berla a stomaco vuoto al posto della merenda.

• Immergi gli asparagi in acqua calda per 5 minuti.
• Trita grossolanamente sedano, cetriolo, limone e mela.
• Metti tutti gli ingredienti in un estrattore.
• Lascia raffreddare.

Questo succo vivo di asparagi è solo un esempio di come puoi prendere il controllo della tua salute, conducendo una vita sana, utilizzando prodotti naturali, senza fare affidamento a composti chimici con una lista di effetti collaterali da far rabbrividire…


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti