ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Per prevenire l’Alzheimer devi adottare queste abitudini ADESSO! (Fate girare questi consigli:)

819
Condivisioni Totali

La nostra mente è veramente stupefacente, capace di cose che sembrano impossibili, anche inimmaginabili. Ecco perché una malattia come l’Alzheimer è così devastante, equivale a perdere la nostra mente. Ma possiamo fare tanto per evitarlo; queste sono alcune delle abitudini che, se cominciamo ad adottarle oggi, potrebbero fare la differenza ed evitare il morbo di Alzheimer domani.

Ricorda: sono queste le cose importanti da condividere su fb, salviamo vite, salvaguardiamo la salute nostra e di tutti.

I consigli da adottare sono:

  • Tenere sempre la mente attivi

Che si tratti di imparare una nuova lingua, fare cruciverba,  puzzle, la cosa importante è sfidare sempre il vostro cervello. In questo modo si può combattere la perdita di memoria.

  • Smettere di fumare

Pensate al fatto che una gran parte del fumo delle sigarette infetta il vostro cervello e fa marcire tutto il corpo. In realtà, il tabacco aumenta la probabilità di Alzheimer del 45%.

  • Migliorare la dieta

Molti cibi aumentano il rischio di Alzheimer. Per cominciare si dovrebbe ridurre il consumo di zucchero, perché l’Alzheimer ha un forte legame con il diabete. Aggiungere più frutta, verdura e salmone, oltre a ridurre il consumo di alcol.

Diminuire i livelli di stress

Uno dei fattori di rischio è l’ansia, che è il motivo per cui è importante trovare il tempo per rilassarsi, migliorare le vostre abitudini di sonno, anche fare nuove amicizie e mantenere quelle vecche.

  • Mantenere attivo sempre il vostro corpo

Ricorda: “mente sana in un corpo sano”. Con un buon esercizio avrete una migliore pressione sanguigna e il vostro sangue sarà in grado di alimentare meglio l’ossigeno al vostro cervello, in modo che il vostro ippocampo sarà più resistente al morbo di Alzheimer.

Sono queste le cose importanti da condividere su fb, salviamo vite, salvaguardiamo la salute nostra e di tutti.

819
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti