Poi non lamentiamoci se un ragazzo si toglie la vita quando il bullismo te lo insegnano in TV

loading...

In questi giorni gira sui social un video, uno dei tanti video, dell’accanimento morboso che Tina Cipollari ha nei confronti della sua “rivale” televisiva Gemma Galgani. (Prima di proseguire con l’articolo vi invito a guardare il video qui sotto).

Ecco, questo è un esempio di BULLISMO! Prendersi gioco di una persona in questo modo non è divertimento, non è scherzare ma è far del male. Non stiamo a sindacare sul programma tv Uomini e Donne, che puo’ piacere o no, ma denunciamo l’insegnamento che gesti come questo possono dare ai giovani, e non solo, che lo guardano. Si vede Tina, divertita, prendere una torta e spiaccicarla sul volto di Gemma che, imbarazzata, finge di stare allo scherzo e sdrammatizza: “è buona, si intona con il mio vestito, volete assaggiarne un pezzo?” . Tutto questo non va bene, tutto questo è SBAGLIATO!

Come invogliare il bullismo… Tanto che fanno campagne in tutte le tv e social…. Iniziate a dare l’esempio – commenta una ragazza il video – Non a prendere di mira una persona e fargliene di tutti i colori..” e ancora: “Io credo che il comportamento di Tina nei confronti di Gemma sia un cattivo esempio per chi guarda, anche se fosse tutto da copione, vedo la cosa come una specie di bullismo tra adulti. Date un pessimo esempio ai giovani che vi seguono e non. Vergognoso e Squallido.”, “A me questa scena ha fatto rabbrividire…. la trovo davvero una mancanza di rispetto!!! Mi meraviglio anche di Maria che permette un atto del genere… questo è’ bullismo!”. Questi sono solo alcuni dei tantissimi commenti che accompagnano il video ma…

…Per un attimo provate a staccarvi dal contesto televisivo, non pensate alla trasmissione, e provate ad immaginarvi in una scuola con dei ragazzi dove il bullo di turno prende di mira un coetaneo per mesi. Lo deride, lo insulta e poi, per far divertire l’intera classe gli sbatte in faccia una torta. La reazione della vittima potrebbe essere come quella di Gemma, fingendo di essere divertito, oppure diversa, molto più drammatica.

Ora è anche vero che le due “signore” di Uomini e Donne sono diventate un po’ le “Tom & Jerry” del programma, ma qui non si parla solo di questo video nello specifico ma del forte accanimento che negli anni si è creato nei confronti di una donna che viene derisa e presa in giro non solo da Tina ma dall’intero staff!

Il video è stato postato sulla pagina ufficiale del programma con questo testo: “quando la vita non ti regala gioie ma… TORTE!”. Noi di SPYit.it crediamo che Tina, e l’intera redazione, si siano fatti prendere troppo dall’entusiasmo e dovrebbero TUTTI fare un passo indietro perché il messaggio che arriva FA MALE, non è per nulla divertente ed è DISTRUGGENTE!

Poi non stupiamoci se un ragazzino o una ragazzina si tolgono la vita, perché in tv si vede questo. Cosa insegnamo ai giovani? A volersi bene e rispettare il prossimo o a prendersi gioco del più debole e deridilo?

Vi ricordiamo che ridere è una delle gioie più belle della vita ma ci sono infiniti modi per farlo e questo non deve essere tra quelli!


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti