Nuova truffa su WhatsApp, la Polizia avverte: “ATTENZIONE, se vi arriva questo SMS, cancellatelo subito, non cliccatelo”

loading...

Carrefour avverte: “Noi estranei, stiamo facendo luce sulla vicenda”

La Polizia di Stato attraverso la propria pagina Facebook “Una vita da social” ha dato l’allarme su una nuova truffa che circola in queste ore su WhatsApp e invita i cittadini a fare il passaparola per avvisare tutti anche condividendo semplicemente questo avviso/articolo su facebook.

La truffa dei falsi buoni sconto Carrefour torna a colpire gli utenti iscritti all’app di messaggistica WhatsApp. A segnalare la minaccia gli agenti della Polizia di Stato tramite la pagina Facebook “Una vita da social”. Come visibile dagli screenshot pubblicati dalle forze dell’ordine, il nuovo messaggio truffa viene inviato direttamente da un nostro contatto, aumentando così le possibilità di cascare in questa pericolosa truffa in grado di attivare costosi abbonamenti a pagamento sugli smartphone delle vittime.

L’sms che vi arriverà sarà così:

 

Come riportato dalla fonte: “Carrefour Italia mette in guardia tutti i propri clienti sulla presunta truffa che in questi giorni sta girando online. Questa volta anche nella messaggistica istantanea come WhatsApp viene pubblicizzata la falsa emissione di un voucher sconto Carrefour tramite l’immissione di dati personali”. I responsabili di Carrefour Italia allertano i clienti su questa truffa che sta girando su WhatsApp ed altre app di instant messaging come Facebook Messenger invitando gli utenti a prestare la massima attenzione quando viene richiesto l’inserimento dei propri dati sensibili sui siti web.

Fate girare, informate tutti..


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti