ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Mistero per la scienza, è successo in una foresta.

93
Condivisioni Totali

La natura a volte è capace di creare dei fenomeni misteriosi che appaiono quasi inspiegabili, ma che riescono anche a dare vita a scenari bellissimi.

Recentemente, ad esempio, ti abbiamo parlato del deserto fiorito di Atacama, ma casi del genere avvengono in tutto il mondo.

Come ad esempio in Polonia, dove esiste una foresta, nel distretto di Gryfino, in cui sono cresciuti circa 400 pini ricurvi. Alla base di queste conifere, infatti, il tronco subisce una curvatura di circa 90 gradi, per poi raddrizzarsi come una specie di punto interrogativo. I ricercatori che hanno analizzato il fenomeno non sanno dare una motivazione definitiva.

Attorno a questa foresta circolano diversi miti e leggende in grado di spiegare questa strana conformazione, visto anche che intorno a questo gruppo di alberi ricurvi crescono piante del tutto normali.

Secondo molti abitanti del luogo gli alberi della foresta subirebbero l’influsso degli spiriti che la abitano, si tratterebbe insomma di un luogo magico.

Stando alla ricostruzione più credibile, però, questa porzione di foresta sarebbe stata piantata a metà degli anni trenta da un gruppo di falegnami e la curvatura degli alberi sarebbe dovuta proprio al loro intervento. Verso il settimo anno di età, gli alberi sarebbero stati curvati attraverso dispositivi meccanici.

Nessuno è in grado di spiegare per quale motivo questi misteriosi falegnami siano intervenuti per curvare soltanto questa porzione di foresta.

Qualsiasi sia il motivo che ha portato a questo fenomeno, nell’attesa di svelarne il mistero, non ci resta che godere dell’atmosfera unica che si respira tra questi pini.

93
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti