ULTIME NOTIZIE

Metti 4 noci nell’acqua prima di dormire, poi la mattina mangiale e guarda cosa succede al tuo corpo

Condivisioni 388

Curare la nostra alimentazione è fondamentale per la nostra salute. Per questo è necessario conoscere le proprietà e i benefici di preziosi alimenti come le noci. Inoltre sono molto semplici da utilizzare in cucina e da inserire nella nostra dieta quotidiana. Cerchiamo quindi di conoscere nel dettaglio tutti i benefici delle noci.

A partire dal cuore perché ricche di potassio e proteine. Le noci proteggono la salute cardiaca e prevengono malattie associate. Il suggerimento degli esperti è quello di immergere quattro noci in acqua prima di andare a dormire e mangiarle il mattino dopo.

Questo trucco permette la germinazione e la disponibilità di vitamina C, B e caroteni. Inoltre lasciarle in acqua permette di neutralizzare l’acido fitico che può inibire l’assorbimento di calcio, magnesio, ferro, rame e zinco. Ma i benefici di questo alimento sono tantissimi.

Infatti sono anche una grandissima fonte di energia e migliorano l’attività celebrale grazie alla L-carnitina e riboflavina presenti. Anche le ossa hanno benefici dall’uso delle noci, perché ricche di calcio.

Infine non c’è di meglio delle noci per combattere il colesterolo nel sangue, la vitamina E presente in questo alimento protegge le arterie.


Loading...
Condivisioni 388

Lascia il tuo commento:

commenti