ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Mettete un pezzettino di cipolla nell’orecchio e guardate cosa succede dopo pochi minuti

4k
Condivisioni Totali

Come alcuni probabilmente già sanno, le cipolle sono molto di più che un semplice ortaggio. Rappresentano infatti un rimedio naturale per moltissime patologie, con proprietà benefiche per la salute davvero impressionanti.

Condividete questi trucchi per aiutare le persone a stare meglio e più velocemente! Tutto grazie all’incredibile potenza della natura!

Di seguito 8 esempi di come le cipolle possono essere impiegate in materia di salute e benessere. Piccoli consigli che valgono oro.

1. Per curare il raffreddore

La prossima volta che avete un raffreddore o l’influenza, fate bollire dell’acqua con un po’ di cipolla e fate cuocere a fuoco lento. Questo the alla cipolla, anche se il sapore non sarà propriamente delizioso, vi aiuterà tuttavia a sentirvi meglio in meno di 2 ore. Allevia infatti il dolore e agisce come espettorante, liberando dal catarro le vie respiratorie. A chi invece serve qualcosa di più forte, sarà sufficiente mangiare direttamente la cipolla cruda.

2. Per i dolori all’orecchio

Chi ha sofferto di un mal di orecchie sa quanto sia straziante. Il dolore è intenso e martellante e non c’è niente che sembra poter dar sollievo. Eppure, se inserite un pezzo di cipolla nel vostro orecchio, in breve tempo sentirete il dolore svanire. Le cipolle, infatti, indeboliscono i focolai infiammati nei padiglioni auricolari.

3. Problemi agli occhi

Ogni volta che entra qualcosa nell’occhio, si desidera che esca fuori nel minor tempo possibile. Così, di solito, si comincia a sfregarlo… e non c’è niente di più sbagliato. In questo modo, infatti, si rischia solo di danneggiare la cornea. È molto meglio, piuttosto, tagliare direttamente una cipolla. Le lacrime che questa provocherà faranno uscire il corpo estraneo dall’occhio in un battibaleno.

4. Per tagli o lacerazioni

Ogni volta che ci si taglia in cucina, una cipolla può essere un buon alleato. Si può appoggiare uno spicchio sul taglio finché non si ferma l’emorragia, così da disinfettare e prevenire al tempo stesso l’infiammazione. Un’altro piacevole effetto collaterale è che il processo di guarigione sarà molto più veloce.

5. Per le cicatrici

Molte persone hanno cicatrici. Che sia per un incidente o per un taglio cesareo, una cicatrice vi accompagnerà per il resto della vita. Tuttavia, si può tagliare una cipolla, passarla al setaccio e utilizzare il succo per sbarazzarsi delle discromie. Basta versare un po’ di succo su un panno e applicarlo sulla ferita ripetendo l’operazione per un paio di volte al giorno… dopo tre giorni vi accorgerete di come i difetti saranno scomparsi!

6. Per le infezioni

Quando siete in presenza di un’infezione della pelle, fate bollire una tazza di latte con una fetta di pane e una cipolla fresca al fine di ottenere poi una sorta di pasta morbida. Pulite quindi la zona infetta e applicate un poco della crema ottenuta. Lasciate agire per due ore, fino a quando non sarà secco e asciutto. Quindi rimuovete la crema e pulite a fondo. L’infezione guarirà presto.

7. Per le scottature

Se vi siete scottati, la maggior parte degli strati superiori della pelle viene distrutta e la vostra epidermide reagisce arrossandosi. Mettete allora una fetta di cipolla sul punto interessato e poi un poco di albume d’uovo che proteggerà la pelle nutrendola allo stesso momento. Il processo di guarigione inizierà immediatamente e sarà già visibile entro 3 ore.

8. Per punture di insetto

Vespe e api possono essere particolarmente insidiose e provocare brutte cause di eruzioni cutanee. Dopo essere stati punti, lavare immediatamente il punto interessato dal morso con dell’acqua fredda e poi tamponate sopra con una cipolla. I vapori da questa sprigionati attireranno il veleno e la puntura si sgonfierà più velocemente. Non riusciamo più a immaginare di essere punti da un’ape senza avere una cipolla a portata di mano.

Fantastico, no? Le cipolle sono così economiche e al tempo stesso così utili. E la cosa migliore è che si tratta di una cura naturale al 100%, il che significa che non danneggia in nessun modo la pelle con sostanze chimiche.

Condividete questi trucchi per aiutare le persone a stare meglio e più velocemente! Tutto grazie all’incredibile potenza della natura!

4k
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti