ULTIME NOTIZIE

SE MANGIATE SPESSO I POMODORI VI CONVIENE LEGGERE QUESTO! ECCO COSA FANNO AL CORPO! CONDIVIDILO!

Condivisioni 32

Contro infarto e tumori ci pensa il sugo di pomodoro? Contro i tumori, ecco una “gustosa” ricetta: il sugo di pomodoro.

La scoperta viene da un’importante ricerca di studiosi spagnoli.

Il sugo di pomodoro ci salva da tumori e infarto. Sugo di pomodoro elisir di salute, positivi gli affetti contro l’infarto. Non sarebbe solo buono e gustoso da mangiare, ingrediente immancabile in gran parte della cucina mediterranea. Sarebbe anche un elisir di salute. Anche per il nostro cuore. Con 120 grammi di sugo aggiunto alla pasta si introducono dai 16 ai 4 milligrammi di polifenoli per porzione e dai 6 ai 10 milligrammi di carotenoidi.

Si tratta di composti molto utili e un loro consumo è correlato alla riduzione dei tumori e delle malattie cardiovascolari.

Lo studio inoltre dimostrato la frequenza dell’uso di sugo di pomodoro connessa con il rischio di patologie a cuore e vasi, come l’infarto, senza però misurare esattamente che cosa, dentro all’alimento, sia responsabile dell’effetto protettivo.

Il sugo di pomodoro? Un vero e proprio elisir di salute, specie contro infarto e tumori.

Ebbene sì: a quanto pare è terapeutico contro i tumori e ad affermarlo è uno studio spagnolo, il quale dimostra come il sugo ha proprietà antiossidanti ed i suoi benefici sono superiori a quelli derivanti dal consumo dei suoi singoli ingredienti.

Pare che ci sia un effetto sinergico fra di essi e, insieme, apportano una quantità di polifenoli maggiore rispetto a quando sono mangiati singolarmente.

Il pomodoro è l’alimento più ricco di queste sostanze: dunque via libero al suo consumo per tenere alla larga medici, tumori, infarti e vivere a lungo.

Più sani con il sugo di pomodoro: previene infarti e tumori. Stando ai risultati ottenuti da ricercatori spagnoli il sugo sarebbe salutare perché ricco di nutrienti ben 40 diversi tipi di polifenoli che riducono il rischio di malattie cardiovascolari e numerosi carotenoidi protettivi contro i tumori.

NON TUTTI LO SANNO, CONDIVIDILO!

loading...
loading...

Loading...
Condivisioni 32

Lascia il tuo commento:

commenti