Lo sapevi che esistono i cuscini naturali? Il miglior rimedio per cervicale e altri dolori. Tutti i benefici.

loading...

Sapevi dell’esistenza dei cuscini naturali?Sono cuscini realizzati con materiali naturali che ci aiutano a dormire meglio,ad alleviare dolori ecc.Ecco tutti i benefici dei cuscini naturali.

Come sopra citato i cuscini naturali vengono utilizzati soprattutto per conciliare il “buon sonno”, e per alleviare i dolori.

Nel primo caso vengono utilizzati cuscini grandi o cuscini piccoli da posizionare sul comodino o vicino alla testiera del letto.
Nel secondo caso invece vengono utilizzati cuscinetti di piccole dimensioni.

I cuscini naturali sono facilmente reperibili in quanto si possono creare con il fai da te, oppure si trovano facilmente in erboristeria e sul web.

Analizziamo di seguito in dettaglio ogni tipologia di cuscini naturali con i propri benefici associati:

Cuscini alle erbe di montagna
I cuscini alle erbe di montagna ci aiutano a respirare meglio, e sono inoltre utili per alleviare il raffreddore e per il benessere delle vie respiratorie.Tra le erbe utilizzate per realizzare questi cuscini naturali troviamo, ad esempio, achillea e artemisia.

Cuscini in pula di riso
I cuscini in pula di riso aiutano a favorire il nostro benessere, è indicato per favorire il relax, sia negli adulti che nei bambini. Il segreto è costituito soprattutto dalla loro imbottitura ecologica, che lascia intendere un contatto con la natura mentre siamo a letto, in un certo senso è come dormire all’aperto.

Cuscini in pula di farro
Il cuscino in pula di farro è utile per favorire il sonno di adulti e bambini in qualsiasi periodo stagionale, e per favorire la circolazione del sangue(se appoggiato sotto le gambe). Grazie alle sue caratteristiche si mantiene fresco in estate e caldo in inverno.

Cuscini con i noccioli di ciliegie
Si tratta di cuscinetti antidolore da applicare sui polsi, sulla cervicale ecc. Essi, oltre alle proprietà antidolorifiche, sono capaci di mantenere a lungo una certa temperatura. Per questo possono anche essere utilizzati come borsa del ghiaccio o dell’acqua calda. Infatti i cuscinetti con i noccioli di ciliegie si possono riscaldare sui termosifoni oppure raffreddare in frigorifero e in freezer.

Cuscini con il sale caldo
Si tratta di cuscinetti o di piccoli sacchetti curativi imbottiti di sale caldo da applicare sulla parte da trattare. Possono essere utilizzati soprattutto in caso di tensioni muscolari.

Cuscini con i semi di lino
Questi cuscinetti hanno le stesse identiche proprietà antidolorifiche dei cuscini con noccioli di ciliegia sopra descritti, con l’unica differenza che i semi di lino, essendo più piccoli dei noccioli di ciliegia, possono rendere i cuscinetti più comodi quando li utilizziamo.

Cuscini con i fiori di lavanda
E’ molto utile per favorire il sonno e il rilassamento. E’ il cuscinetto più facile da realizzare con il fai da te, infatti basta prendere un po di fiori di lavanda essiccati e cucirli in una federa. Teniamo a precisare che questo cuscinetto va posizionato vicino al vostro normale cuscino o sul comodino, oppure inserito in un angolo della federa del vostro cuscino. Strofinatelo un po prima di andare a dormire per far in modo che sprigioni il suo aroma rilassante.

Cuscini con pula di grano saraceno
E’ adatto soprattutto per la cervicale, in particolare per ridurre i dolori a livello del collo. Infatti durante la notte questi cuscini non si appiattiscono, facendo in modo che la testa mantenga una posizione corretta. Inoltre la quantità di pula di grano saraceno all’interno dei cuscini è spesso regolabile, in modo da poter trovare l’altezza più comoda per riposare.

Cuscino di sale Himalayano
E’ adatto soprattutto per chi soffre di dolori articolari e mal di schiena. Questo tipo di cuscino va scaldato in forno per 15-20 minuti e applicato sulla parte, facendo sì che il calore aiuti ad alleviare i dolori e il sale himalayano al suo interno assorba l’umidità in eccesso, la quale spesso è la principale causa di tali dolori.

Cuscino in pula di miglio
Oltre a favorire il benessere, in quanto sono prodotti con materiali naturali, i cuscini in pula di miglio sono anch’essi antidolorifici. Infatti il miglio è indicato per chi soffre di mal di schiena, di dolori al collo, di dolori cervicali e di reumatismi. I cuscini in pula di miglio si possono riscaldare sul termosifone prima di essere applicati sulla parte.

Cuscino ai fiori di luppolo
Il luppolo è molto noto per le sue proprietà sedative e rilassanti, Per questo motivo i suoi fiori vengono utilizzati per imbottire cuscini naturali adatti a favorire il relax e il buon sonno. (fonte)


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti