ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Le 7 funzioni utili di facebook che nessuno conosce o che non si sanno ancora usare…

74
Condivisioni Totali

Le 7 funzioni utili e poco utilizzate dell’app di Facebook

Facebook è sicuramente uno dei social network più potenti di sempre, in continuo fermento.

Accediamo più volte al giorno, soprattutto via app, per aggiornare il nostro profilo o leggere gli eventi e le news postate dai nostri amici.

Ma è probabile che la maggior parte di noi si limiti a usarlo senza far caso a tutte le funzioni che Facebook introduce di tanto tanto e che rimangono, quindi, inutilizzate.

Quali sono?

1 – Controllare le notifiche degli eventi passati: Facebook propone a tutti noi quelli che chiama “ricordi” attraverso la funzione “Accadde Oggi”: sono i post che abbiamo scritto lo stesso giorno di qualche anno prima. Se però il ricordo non è gradito, basta entrare nelle preferenze di questa funzione per decidere quali date e quali persone filtrare per non vederle riapparire mai più.

facebook2

2 – Vedere per primi i post di alcuni profili: per non perdersi nulla di quello che pubblica una pagina basta cliccare “Mi piace” e poi indicare nel sotto-menù che si vogliono visualizzare i suoi post per primi, appena vengono pubblicati.

copertina

3 – Gif animate da qualsiasi fonte e anche nelle chat: basta trovare il link a un’immagine e copiarlo su Facebook. Uno strumento utile: la funzione di Giphy, motore di ricerca di gif animate, che permette di ricavare una gif animata da qualsiasi video di YouTube. Ci sono anche gif animate nella chat di Facebook: per trovare quella adatta basta inserire una parola chiave e cliccare sulla foto preferita.

fb04

4 – Salva per leggere più tardi: Facebook ha una funzione “Salva” creata in modo che i post archiviati sono sempre disponibili sulla voce di menu “Salvati”.

facebook5

5 – La bio breve nel profilo e la gallery di cinque foto significative: c’è pra la possibilità di aggiungere al proprio profilo una biografia in 101 caratteri: pochissimi, quindi da sfruttare molto bene. Alla bio si possono accompagnare cinque foto utili a raccontarsi meglio. Bio e foto si trovano sotto la foto del profilo.

facebook6

6 – Applicare i filtri alle foto dall’app: tutto quel che c’è da fare è caricare la foto e, prima di pubblicarla, far scorrere il dito su di essa, verso destra o verso sinistra, e scegliere il filtro che si preferisce. Entrando nella modifica della foto compaiono altri strumenti di modifica tra cui anche il Doodle, ovvero la possibilità di “scarabocchiare” su una foto.

facebook7

7 – Sezioni della pagina ordinate: se avete una pagina potete gestire le sezioni della vostra pagina – Informazioni, App, Foto, Post – dandogli l’ordine che preferite. Vi basterà cliccare sulla matita che trovate in alto a destra di uno qualsiasi dei box a sinistra della timeline. Potete farlo anche sul vostro profilo.

fb08

Condividi per informare la gente! 😉

74
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti