ECCO COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI E SOPRATTUTTO A NATALE! LA STORIA SI RIPETE COME NEL 1985

loading...

State ancora attendendo la neve? Dal 16 dicembre fino al giorno di Natale o forse più in la, potrebbe arrivarne più di quanta ne aspettate. È a partire da mercoledì, infatti, che l’aria proveniente dal Nord atlantico giungerà anche in Italia, imbiancando molte regioni.

Ma è intorno ai giorni di Natale che arriverà, copiosissima, la vera neve. Secondo le previsioni, infatti, per le festività natalizie un rapido riscaldamento stratosferico polare provocherà una discesa artica delle temperature, analogamente a quanto accadde nel 1985, quando l’Italia fu sommersa da una memorabile nevicata, conosciuta come la “nevicata del secolo”.

Se i meteorologi hanno ragione, a Natale 2015 assisteremo a uno spettacolo analogo a quello di 30 anni fa, quando Firenze fu gelata da un -23°, Roma fu sommersa da una memorabile nevicata e sulla Pianura Padana caddero dai 30 ai 50 cm di neve, con nevicate ininterrotte fino a 3 giorni consecutivi. Che dire, preparate guanti, sciarpa e cappello: ci saranno tonnellate di bianchissima neve con cui divertirsi. (Fonte)

Sul nostro sito puoi trovare tantissimi articoli e video interessanti, gira tra le varie categorie per trovare ciò che più ti interessa. Grazie per la tua visita. Torna a trovarci presto per scoprire le ultime novità.


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti