In quale posto scegli di sedere sul pullman? Scopri com’è il tuo carattere.

loading...

Le gite e i viaggi in autobus con i nostri insegnati, il posto che scegliamo è l’ indicatore del nostro carattere, ci sono infatti dei tratti della personalità che si possono evincere dalla distanza, alla quale vi sedete sul bus rispetto ai professori.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza su come funziona questo test involontario a cui tutti avete partecipato.
Le figure in gioco sono varie ma assimilabili a quello che oggi chiameremmo lo stato centrale o il sistema.

Davanti nei primi posti infatti ci sono seduti gli insegnati, in base quindi alla vostra posizione sul bus possiamo stabilire il vostro carattere, nei confronti di quelli che sono i rappresentanti dello status quo, del potere centrale e decisionale.

I professori (amati e non) sempre e comunque i nostri aguzzini, coloro che ci interrogano e giudicano, come potrebbe essere la legge e le mansioni sociali alle quali siamo obbligati.

Quindi il paragone tra gli insegnati e la società in cui siamo immersi, con le sue regole, è calzante.

Ora vediamo come ogni posto a sedere indichi la vostra fedeltà al sistema o la vostra divergenza da esso.

postiasedere

Le posizioni sono quattro e ci mostrano le varie gradazioni di accettazione del sistema e quanto invece possiamo essere divergenti da esso, ci basiamo quindi dalla distanza che abbiamo scelto di prendere dai prof. emblema dello stato oppressore:

1 cocchi del prof
Sono quelli amanti delle regole e che vogliono a tutti i costi ingraziarsi chi ha potere su di loro, sono i difensori del sistema e sono quindi i perfetti schiavi del sistema stesso, sarebbero pronti a tutto pur di difenderlo, sono persone che amano la ripetitività, e sono poco inclini alle novità. Generalmente hanno scarsa fantasia e poca inventiva.

2 moderati
Sono le classiche persone normali che si adeguano al sistema fino a che gli fa comodo, amano il vivere pacifico e raramente andrebbero a delle manifestazioni politiche, sono ligi alle regole senza esserne schiavi, sono generalmente persone pacifiche e mansuete, hanno tendenze alimentari volte alla preservazione della vita e contro lo sfruttamento animale.

3 casinisti
Sono la benzina sul fuoco oppure l’acqua che può spegnere un incendio, hanno la tendenza a seguire chi controlla il gioco, ma sono anche capaci di affrontare la vita con creatività e spirito d’intraprendenza, sono onnivori e il loro spirito di vita è vivi e lascia vivere, tendenzialmente vivaci però sanno controllarsi ma quando è il momento possono scatenare il putiferio, sono persone cordiale e simpatiche amanti della vita, generalmente amano fare sport all’aperto.

4 criminali
Sono i più pericolosi, amano isolarsi e sono tendenzialmente violenti, cercano un posto appartato lontano dalla vista di chi potrebbe giudicarli ma tenendo sotto controllo gli altri da una posizione privilegiata che li tiene con le spalle coperte, sono persone tendenzialmente antisociali pronte ad andare contro le regole anche in maniera eversiva, amano mangiare carne e non hanno un grande senso empatico, si sentono i padroni del mondo.


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti