ULTIME NOTIZIE

Il vero segreto per dimagrire senza fare diete. Garanzia al 100% – Guardate come dovete fare:

Condivisioni 143

Sono queste le cose importanti da condividere su facebook, sono consigli molto utili e non le solite diete “fai da te” che vi rovinano!

Il segreto per mantenersi giovani e magri per molto tempo lo troviamo nelle nostre abitudini quotidiane.

Un’alimentazione varia, sana ed equilibrata permette di invecchiare meglio, più lentamente e di non ingrassare.

A 20 anni possiamo permetterci di mangiare tutto quello che vogliamo senza prendere neanche un kg ma a partire dai 30 (più o meno) il nostro metabolismo cambia, rallenta e avendo perso tono muscolare, consuma meno calorie.

Con il passare degli anni il fenomeno si accentua e se non abbiamo un controllo sulla nostra alimentazione aumenteremo di peso di anno in anno.

Per chi ha sempre praticato attività fisica il discorso è diverso poiché allenando la massa muscolare il corpo continua a bruciare calorie.

Più o meno c’è bisogno di fare sport almeno 3 volte a settimana per 45 minuti.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento del proprio peso corporeo, infatti chi ha sempre seguito un’alimentazione sana ed equilibrata difficilmente è aumentato di peso con gli anni ma soprattutto soffre meno di grasso localizzato e adiposità.

Questo perché alimenti come il sale e lo zucchero aumentano la probabilità di grasso localizzato soprattutto quello intorno al giro vita, cosce, fianchi e sedere.

Come fare allora per evitare tutto questo senza stare a dieta?

Ecco allora 6 regole per dimagrire:

Bevete tanto: se anche voi siete presi in continuazione da improvvisi attacchi di fame puntate sull’acqua, mettete una bottiglia e un bicchiere d’acqua accanto a voi, sorseggiate spesso un po’ d’acqua e se avete fame bevete uno o due bicchieri pieni.

5 pasti: è importante fare 5 pasti al giorno e non mangiare altre cose durante la giornata. La colazione deve essere ricca e nutriente, ecco un esempio. Il pranzo e la cena devono comprendere una dose di carboidrati, grassi, proteine e vitamine. Gli spuntini fateli con un frutto fresco e una tisana depurativa addolcita con miele.

Cotture sane: prediligete tipi di cottura sani come il vapore o la griglia e preferite condimenti leggeri come olio extra vergine di oliva a crudo, succo di limone e aceto.

Niente zucchero: so che è difficile da accettare ma lo zucchero è un vero nemico della linea e della salute, cercate di eliminarlo per un po’ di tempo e noterete i risultati, non solo ne beneficerà la vostra linea ma anche i vostri capelli e la vostra pelle. Al suo posto preferite dolcificanti naturali come il miele o la stevia. Ecco Cosa Succede al tuo Corpo se Smetti di Assumere Zucchero.

Frutta e verdura a volontà: non è facile seguire un’alimentazione sana tutti i giorni per tutto il resto della nostra vita e se vi capita spesso di mangiare alimenti che fanno male cercate di compensare almeno introducendo più frutta e verdura nella vostra dieta. Questi alimenti sono infatti ricchi di antiossidanti, vitamine e sali minerali e combattono l’azione dei radicali liberi, sono dunque utilissimi per combattere l’invecchiamento.

Tisane: le tisane aiutano a drenare i liquidi e prevengono l’accumulo di grasso localizzato su pancia, addome, fianchi e sedere. Cercate quindi di bere almeno 2 o 3 tisane al giorno, addolcitele con mezzo cucchiaino di miele, preferite le tisane drenanti e depurative.

Un altro consiglio è quello di svolgere regolarmente un po’ di attività fisica per mantenere attivo il metabolismo e bruciare il più possibile le calorie.

Sono queste le cose importanti da condividere su facebook, sono consigli molto utili e non le solite diete “fai da te” che vi rovinano!


Loading...
Condivisioni 143

Lascia il tuo commento:

commenti