Fu abbandonato più di 130 anni fa, ora chiamato il ”Treno Fantasma”, il suo interno è scioccante…

loading...

Ad oggi il treno fantasma si trova ancora lì, ed è diventato un simbolo del passato, un cupo presagio che sembra alimentare la superstizione fra le persone locali che parlano di strani avvistamenti e sinistri cigolii durante la notte.

L’ultima tratta avvenne il 21 novembre del 1883, da allora il treno è rimasto così, come se il tempo si fosse fermato da oltre 130 anni. Non è chiaro il motivo del guasto, ciò che è certo è che i passeggeri se ne andarono in fretta e furia: Fino a pochi anni fa era possibile ancora vedere all’interno dell’abitacolo gli oggetti dei passeggeri.

Secondo alcune cronache dell’epoca il treno ebbe un problema di raffreddamento al forno di alimentazione, e fu costretto ad un improvviso arresto nel cuore delle campagne francesi. Secondo altre dicerie sembra che il treno sia stato dirottato da dei banditi.

Alcuni testimoni ed avventurieri parlano di luci che si accendono ad intermittenza all’interno del veicolo abbandonato nel profondo della notte e di signore evanescenti che chiedono orari di treni in date ottocentesche per poi svanire nel nulla. Il treno fantasma è diventato negli ultimi anni con l’avvento della pubblicità social una meta turistica privilegiata per avventurieri e ricercatori di fenomeni paranormali.

Una cosa è certa: Il fascino che suscita questo antico veicolo è indescrivibile.

Fai vedere questa bellezza misteriosa ai tuoi amici su fb, condividi.


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti