ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Ecco i trucchi infallibili per tenere lontani i piccioni dai vostri balconi!

Loading...
373
Condivisioni Totali

I piccioni sono uccelli che vivono soprattutto in città, perché in queste zone trovano maggiori quantità di cibo. I piccioni sono animali che col tempo hanno imparato a nutrirsi di qualunque cosa sia commestibile anche se avariato e non sono mai da soli.

Quando vedete un piccione sappiate che sicuramente lì intorno ce ne sono tanti altri. Il problema di questi animali è che non sono per niente puliti, infatti prendono pulci e zecche e malattie che potrebbero contagiare l’uomo per il loro stile di vita ‘randagio’. Oltre ad essere animali ‘poco igienici’ le feci di questi uccelli sono particolarmente acide ed altamente corrosive.

Può accadere che i piccioni trovino riparo o cibo sul vostro balcone ed in quel caso è necessario allontanarli. Ora vi spiegherò come tener lontani i piccioni dal balcone. Ci sono diversi metodi per tenere lontani i piccioni dal vostro balcone, in modo da non dover pulire in continuazione e da esser sicuri di non prendere malattie, senza far loro del male. Il primo modo in cui potrete risolvere questo problema con metodi fai da te è di legare in vari punti del vostro balcone, dei sacchetti di plastica, meglio se bianchi, perché il loro movimento terrà lontani questi fastidiosi uccelli. Se non volete avere sacchetti sparsi perché sono ingombranti, potrete usare come alternativa dei pezzetti di carta di alluminio che infastidirà i piccioni.

Un altro metodo molto efficace e che non comporta costi è quello di legare con un filo al soffitto cd e dvd che non utilizzate più. I cd o dvd non fanno avvicinare i piccioni perchè si muovono e riflettono la luce del sole destabilizzando i piccioni. L’ultimo consiglio che posso darvi per tenere lontani questi uccelli dal vostro balcone è un pò più vistoso e impegnativo. Si tratterà di raccogliere coperchi di scatole di scarpe da legare lungo tutta la ringhiera del balcone, così non potranno fermarsi. Vi raccomando vivamente di non fare veleni o prodotti chimici, perché non è necessario uccidere questi animale e perché il veleno potrebbe uccidere cani, gatti ed altri uccelli che girano nella zona. (Fonte)

Condividilo! Potrebbe essere utile per qualcuno! 😉

373
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti