ULTIME NOTIZIE

ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CORPO SE BEVI QUESTA TISANA PRIMA DI ANDARE A LETTO! PROVALA SUBITO!

Condivisioni 3

Ci sono alcuni alimenti che ci aiutano a perdere peso e bruciare calorie, uno di questi è lo zenzero, una spezia dalle mille proprietà, in grado di stimolare il metabolismo accelerando il consumo dei grassi e depurando l’organismo da scorie e tossine.

Lo zenzero è ricchissimo di antiossidanti, ha fortissime proprietà antinfiammatorie e apporta diversi benefici all’apparato digerente. Favorisce inoltre la digestione e attenua i dolori allo stomaco.

E’ inoltre ricco di vitamina B6 e sali minerali importanti come calcio, ferro, potassio e fosforo.

La radice dello zenzero è in grado di placare il senso di fame, viene infatti spesso utilizzato nelle diete dimagranti perché accelera il metabolismo favorendo l’eliminazione dei grassi in eccesso.

Vediamo insieme come preparare questa tisana: 

INGREDIENTI:

  • 1 litro di acqua
  • 20 fette di zenzero fresco senza buccia
  • succo di un limone
  • 2 cucchiai di miele

Portate ad ebollizione l’acqua in un pentolino, aggiungete le fettine di zenzero, lasciarle bollire per 5 minuti.

Lasciate in infusione fino a che non si sarà raffreddato, aggiungete il succo di un limone, filtrate il composto in una bottiglia.

Consumate questa tisana due volte al giorno, preferibilmente dopo il pranzo e dopo la cena. Se volete potete aggiungere un cucchiaino di miele in un bicchiere di tisana (non superate i due cucchiaini di miele al giorno).

Lo zenzero agisce più velocemente se preso fresco oppure sotto forma di infuso come facciamo noi. Se volete potete anche aggiungerlo fresco sui vostri piatti.

Questo infuso non solo è in grado di bruciare i grassi ma ha proprietà termogeniche, antinfluenzali, antibatteriche eantibiotiche. 

Consumando questo infuso vi aiuterà dunque ad allontanare l’influenza, la febbre, il mal di gola e la tosse.

Lo zenzero è inoltre un valido aiuto per lenire i dolori articolari e muscolari, proprio grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Ovviamente dovete abbinare all’assunzione di questa tisana una sana ed equilibrata alimentazione e possibilmente un po’ di esercizio fisico.

Che ne dite? Proviamo?

loading...
loading...

Loading...
Condivisioni 3

Lascia il tuo commento:

commenti