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Ecco cosa succede al nostro corpo se facciamo pressione su questi 2 punti per 2 minuti!

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La cultura e la medicina cinese credono che nei nostri piedi siano presenti diversi punti molto importanti per il nostro benessere psico-fisico.

Questi punti sarebbero direttamente collegati ai vari organi e parti del nostro corpo.

Pertanto, la stimolazione e il massaggio di questi punti può portare sollievo e migliorare lo stato della nostra salute.

Uno di questi punti essenziali è il Tai Chong (LV3), che si trova sul piede, tra l’alluce e il secondo dito, circa a due cm di distanza dal punto di unione tra le due dita.

Secondo la medicina cinese, la stimolazione di questo punto aiuta tantissimo per:

  • Trattare il mal di testa;
  • Ridurre lo stress;
  • Gestire la rabbia;
  • Ridurre i dolori lombari;
  • Regolare la pressione alta del sangue;
  • Alleviare i crampi mestruali;
  • Alleviare i dolori articolari;
  • Ridurre l’ansia e insonnia;
  • Regolarizzare le funzioni del fegato.

Inoltre, secondo i testi cinesi, può essere veramente vantaggioso in caso di problemi digestivi, afte, irritabilità e problemi agli occhi.

Ulteriori conferme ultimamente arrivano anche dalla Scienza, dove è stato dimostrato che la stimolazione con l’agopuntura del punto Tai Chong (LV3) e non solo, ha degli enormi effetti positivi nella gestione della depressione post-ictus. D’altra parte, alcuni studi sugli animali hanno scoperto che questo punto può ridurre i livelli del plasma endotelina 1 e della pressione sanguigna nei soggetti ipertesi.

Per utilizzare tutti i suoi benefici, è necessario stimolare questo punto in questo modo:

  • Con il dito della mano, parti dalla congiunzione tra l’alluce e il secondo dito del piede;
  • Fai scorrere il dito lungo il piede nella zona morbida fino a quando non incontra la parte dura dell’osso metatarsale.
  • Il Tai Chong (LV3) si trova proprio nella parte morbida poco prima dell’osso.

Quando hai trovato il punto:

  • Applica una leggera pressione e massaggia per 2-3 secondi;
  • Fai una pausa di 5 secondi;
  • Ripeti questa procedura per 2 minuti.
  • Ricorda. Il movimento del dito su questo punto deve essere in senso antiorario.
Importante! Non eseguire questo esercizio se ti senti debole o con un basso livello energetico

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