Dolori articolari? Guarisci con una semplice bevanda da preparare a casa

loading...

In questo articolo ti spieghiamo come alleviare in modo naturale il dolore articolare e quello alle ginocchia. Questo tipo di dolore può essere davvero intenso e debilitante, in quanto le articolazioni vengono messe in moto per svolgere praticamente tutte le nostre attività quotidiane.

Quando le articolazioni cominciano a far male, oltre al dolore, arriva anche il fastidio di non poter svolgere tutte le azioni che compongono la nostra routine: non ci si muove con facilità, e le attività che possiamo svolgere diventano limitate. Senza contare che il dolore alle ginocchia può impedirci addirittura di camminare, stare seduti, saltare, correre o semplicemente alzarci dal letto.

I dolori articolari possono scatenarsi per vari motivi, che vanno da specifiche condizioni (borsite, artrite e dolori muscolari) a semplici movimenti sbagliati. E’ importante risalire alla causa dei dolori articolari per poter affrontare il problema nel migliore dei modi.

La ricetta che ti descriviamo di seguito è completamente naturale, ed è capace di alleviare il dolore articolare in 5 giorni. Gli ingredienti posseggono proprietà antinfiammatorie, sono ricchi di vitamina C e minerali come magnesio, silicio e bromelaina, capaci di rinforzare tendini e legamenti.

Ingredienti: 65 grammi di mandorle macinate, 450 grammi di ananas tagliata a pezzi, miele biologico, 1 cucchiaino piccolo di cannella in polvere, 1 bicchiere d’acqua, 90 grammi di avena, 250 ml di succo d’arancia appena spremuto.

Versa l’avena nell’acqua per qualche minuto, poi porta ad ebollizione. Versa in un frullatore assieme gli altri ingredienti e frulla fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevi sempre a stomaco vuoto, meglio se al mattino, prima di fare colazione.


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti