ULTIME NOTIZIE

Disintossicare l’organismo dall’eccesso di zuccheri. Ecco cosa devi fare! Leggi e condividi!

Condivisioni 3

A chi non piacciono i dolci, il cioccolato o le caramelle? Sono prodotti molto consumati, dalle riunioni familiari o fra amici, dai quali spesso tendiamo a non pensare alle cause.

Lo zucchero viene assorbito velocemente dal nostro organismo, e portato con molta velocità fino al nostro flusso sanguigno, portando il corpo a produrre insulina.

Per questo consumando alimenti ad alto contenuto di zuccheri raffinati non stiamo apportando sostanze nutritive al nostro organismo, in quanto questi prodotti non ci forniscono l’energia adeguata ad un corretto funzionamento delle funzioni corporali. Le cellule vanno quindi a prendere energia da alcuni tessuti del corpo.

La prima cosa da fare è quindi evitare di abusare dei prodotti zuccherati. Cerca di sostituire lo zucchero con prodotti naturali come la frutta secca. Inoltre, puoi consumare frutta come cocomero, banane e fragole, in quanto possono sostituire il desiderio di consumare zuccheri. Per addolcire le bibite, usa l’estratto di vaniglia o di mandorle.

Ricorda che gran parte dei prodotti che consumiamo ogni giorno contengono zuccheri, anche se in minori quantità. Evita assolutamente tutti i prodotti carichi di zucchero, come cereali processati, caramelle e cioccolato. (Fonte)


Loading...
Condivisioni 3

Lascia il tuo commento:

commenti