ULTIME NOTIZIE

Avete mai sentito parlare dei Bio Mattoni per l’edilizia?

Condivisioni 0

Sono dei veri e propri mattoni, e servono per costruire di tutto anche delle abitazioni, hanno delle straordinarie proprietà che li rendono i mattoni del futuro, eppure sono realizzati con materiali che arrivano da un lontano passato. C’era un tempo nel quale l’uomo era a contatto con la natura, la rispettava, e sapeva far con essa cose straordinarie, quel tempo, sepolto dagli interessi di poche persone, che hanno scelto per noi tutti, una direzione di distruzione optando per i prodotti petroliferi, è finalmente alle nostre spalle.

Ora si apre davanti a noi un nuovo millennio di conquiste e di riscoperte di quello che ci è stato per così tanto tempo nascosto.
Siamo giunti finalmente nell’età dell’oro, dove la razza umana prende coscienza di se e crea invece che distruggere.

Per creare serve armonia, sia interiore che esteriore, il nostro mondo ci offre una grande alternativa di nuovi materiali eco compatibili, oggi parliamo del Bio Mattone e delle sue straordinarie caratteristiche ecologiche e strutturali.

Questo mattone è costituito per la maggior parte di arbusti secchi di canapa, si la tanto temuta canapa, pianta dai mille usi da oggi serve anche a questo. Canapa e calce sono gli elementi che compongono questo mattone dalle straordinarie caratteristiche, una fra tutte, è altamente resistente al calore, anche a contatto con fuoco diretto di 650 gradi, ne impedisce la propagazione.
E’ fortemente antisismico, ed isola acusticamente e termicamente gli ambienti.

Incredibile che non sia conosciuto e largamente utilizzato…

Spargi la voce, fai conoscere a tutti il futuro dell’edilizia…


Loading...
Condivisioni 0

Lascia il tuo commento:

commenti