ATTENZIONE: arriverà forte tempesta di sabbia, “pioverà TERRA” sull’Italia, queste le zone più colpite:

loading...

Pioverà sabbia dal cielo sull’Italia. Non si tratta di una predizione o di una piaga d’Egitto, ma più semplicemente quanto revisto dai meteorologi nostrani che hanno spiegato dettagliatamente il fenomeno.

Si tratterà della sabbia del deserto che è pronta ad arrivare sul Belpaese tra poche ore – stando a quanto riportato dal portale Ilmeteo.it – sospinta da forti venti di Scirocco, dal Sahara a molte regioni italiane

SABBIA DESERTICA – L’arrivo dell’anticiclone Hannibal, porterà una buona quantità di sabbia del Sahara destinata a rimanere sospesa nell’atmosfera per diverso tempo.

ITALIA NEL MIRINO – Già a partire dalla giornata di Giovedì 11 Maggio la sabbia del deserto interessa buona parte delle regioni meridionali, per poi spingersi ben più a Nord tra Venerdì e Sabato.

ZONE A RISCHIO – Le aree più esposte saranno quelle del Sud (Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia) dove si potrà ammirare uno scenario davvero suggestivo, con il cielo che diventerà leggermente rossastro.

PIOGGIA SPORCA – Un altro importante fattore saranno le precipitazioni: da Giovedì buona parte del pulviscolo potrebbe cadere al suolo trasportato dalla pioggia, coprendo ogni cosa di un sottile velo rossastro. Dunque, evitate di lavare le vostre auto.


Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti