ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Addio alle bottiglie di plastica! Ora l’acqua si “mangia”! Una svolta per l’inquinamento dei rifiuti di plastica.

399
Condivisioni Totali

Dite addio alle bottiglie di plastica per l’acqua, perché questo contenitore commestibile per l’acqua rappresenta una vera svolta ed è il futuro.

Ooho è il nuovo contenitore sferico per acqua che, come forma e consistenza, ricorda un po’ una protesi mammaria.

E’ biodegradabile, igienico ed economico da realizzare.

Con vendite globali pari quest’anno a 223 miliardi di litri, questa soluzione originale e green per il grave problema dei rifiuti non poteva arrivare in un momento migliore. Ha anche vinto la gara britannica di un concorso europeo volto a scoprire i prodotti più innovativi e sostenibili e ha portato casa un finanziamento di € 20.000.

I suoi creatori l’hanno anche definito: “L’acqua che puoi mangiare”.

pallonc

palloncini

Ohoo è fatto con cloruro di calcio e con il derivato di un’alga chiamato arginato di sodio.

acquacommestibile3

Pierre Paslier, progettista di Ooho, ha spiegato a The Guardian: “A fine giornata non la devi necessariamente mangiare. La parte commestibile però ti mostra chiaramente quanto sia naturale. Le persone sono veramente entusiaste del fatto che sia possibile creare un materiale d’imballaggio così innocuo da poter essere mangiato!”

acqua-commestibile4

Aggiunge poi: “tantissime sono le cose sbagliate per quel che riguarda le bottiglie di plastica: il tempo che ci mettono a decomporsi, l’ammontare di energia che viene impiegata per realizzarle e il fatto che ne stiamo usando troppe e sempre di più”. (Fonte)

399
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti