ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

7 motivi per cui dovresti scoreggiare senza trattenerti. La numero 3 è sorprendente!

6.7k
Condivisioni Totali

Esistono alcuni argomenti in cui la gente spesso si trova a disagio, proprio come l’argomento di cui parleremo oggi.

La maggior parte delle persone prova imbarazzo a parlare di questo argomento, se già si fa fatica a parlarne pensiamo a farli in pubblico.

Ovviamente è una funzione corporea del tutto normale, e se si guarda un po’ più in profondità, si può scoprire molto.

Non c’è niente da imbarazzarsi, in realtà, questa funzione può darci delle informazioni importanti sul nostro corpo:

1. Un segnale di allarme
Anche se a volte è fastidioso, sopratutto se ci si trova in pubblico, bisogna essere grati perché possono essere un segnale di allarme per diversi problemi di salute. Gli odori forti e l’alta frequenza possono essere un segno di malessere. Quindi sarebbe meglio andare a parlare con un medico.

2. Riducono il gonfiore
Questo penso che lo sappiamo tutti, dopo un bel pasto abbondante ci sentiamo quasi esplodere. Quando una grande quantità di cibo deve essere digerito tutto in una volta, il nostro corpo immagazzina l’acqua in eccesso e l’intestino produce gas in eccesso. Quindi lasciatevi andare, il vostro stomaco vi ringrazierà ed anche i bottoni dei vostri jeans.

3. Il proprio fetore è salutare
Proprio così: sembra folle ma il proprio odore di scoregge secondo alcuni studi è salute poiché contiene dei gas che proteggono da alcune malattie dannose. Ciò è dovuto al solfuro di idrogeno, la sostanza chimica che dà una specie di odore di uovo. In dosi elevate è velenoso, ma naturalmente non è questo il caso, in piccole quantità è in grado di proteggere le cellule ed aiuta a prevenire infarti ed ictus, quindi annusatele, no?

4. Può contribuire a risolvere le vostre esigenze nutrizionali
Tutti sanno quanto sia importante l’alimentazione, ma lo sapevate che il gas può dire cosa manca dalla vostra dieta? Diversi tipi di alimenti producono diversi tipi di gas, in grado di indicare se si sta mangiando troppo o troppo poco qualcosa. Se si scoreggia di rado, la dieta è probabilmente carente di fibre. Buone fonti di fibra sono cereali integrali, verdure verdi e lenticchie. Troppa carne rossa può causare un cattivo odore e può essere un indicatore che si dovrebbe diminuire questo alimento.

5. Le scoregge sono un segno di batteri sani
Sei pronto per una verità spaventosa? le persone che rilasciano più gas sono più felici! Questo perché spesso le persone che mangiano sano hanno introiti di fibra, verdure e frutta maggiori, queste stimolano la digestione. Questi alimenti permettono ai batteri intestinali di lavorare di più, facendo lavorare meglio e di più il nostro apparato digerente, il ché può portare a una maggiore produzione di gas.

6. E’ salutare per l’intestino
Non trattenetevi, non fa per niente bene. Se capita ogni tanto, non fa male, ma se lo si fa costantemente, l’attività intestinale può essere influenzata, e si possono avere crampi dolorosi. E’ molto meglio rilassarsi e rilasciare tutto.

7. Ci si sente proprio bene
Siamo onesti su! Ci sono poche cose che ci fanno sentire bene come liberarci da tutto il gas. Certo se non è la giusta circostanza, ci si potrebbe trovare in imbarazzo, ma come detto in precedenza è sempre meglio lasciarsi andare.

6.7k
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti