ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

E’ UN OLIO SPECIALE, COME SE FOSSE MAGICO, MA NON CE LO DICONO PERCHE’ COSTA POCO. COME UTILIZZARLO?

OLIO DI RICINO: CONOSCI LE SUE PROPRIETÀ BENEFICHE?

Quando lo si sente nominare, l’olio di ricino evoca tristi ricordi che non tutti conoscono e che appartengono ad una epoca passata.

Ma se viene inquadrato solo per le peculiarità che lo caratterizzano, è possibile riscontrare degli incredibili benefici cosmetici.

Molte donne ignorano le sue proprietà e farebbero bene ad informarsi perché quest’olio di natura vegetale oltre ad essere veramente prezioso è un elemento che aiuta la bellezza femminile.

Vogliamo tranquillizzare le lettrici in quanto, pur essendo ‘olio’, non dovete sottostare al suo sgradevole sapore: insomma, non dovete assumerlo come bevanda.

Detto questo, vediamo quali sono i principali benefici che si possono ottenere da questo pregiato olio che viene ricavato dai semi della pianta del ricino.

olio1

La valorizzazione dell’olio di ricino non è cosa nuova, dal momento che nell’antichità, le sue proprietà erano ben conosciute, apprezzate e ovviamente sfruttate. Se dobbiamo fare un breve escursus sul suo utilizzo in ambito cosmetico, possiamo tracciare una decina di applicazioni che possono dare il loro apporto per la bellezza delle donne. Pur non essendo segreto l’elenco delle cose che possono beneficiare della sua applicazione, ve le ricordiamo in questi dieci punti.

olio2

1. Rafforzamento delle ciglia
Le donne che usano costantemente il mascara e il makeup, sanno bene che a lungo andare le loro ciglia perdono forza e smalto, indebolendosi e diventando secche con inevitabile caduta delle stesse. L’olio di ricino aiuta a far tornare le ciglia forti, lucenti e soprattutto idratate.

L’azione avviene passando lo scavolino utilizzato per il mascara, dentro alla ciotola dov’è stato messo un poco di olio di ricino e dopo aver eliminato il liquido in eccesso, passarlo sulle ciglia delicatamente. Non mancherà di stupirvi per il risultato acquisito.

olio3

2. Capelli più vivi
Quanto accade per le ciglia, avviene in egual modo per i capelli che possono essere sfibrati e secchi a causa dello shampoo e, magari, delle tinte fatte.

Anche in questo caso l’olio di ricino, miscelato in poca quantità allo shampoo per poi essere passato sui capelli umidi e lasciato agire il composto per qualche minuto prima del risciacquo, assicura più lucentezza e forza ai capelli trattati. In questo caso, è bene non ripetere questa operazione troppo spesso.

olio4

3. Capelli più morbidi
L’olio di ricino è un naturale balsamo di origine vegetale molto più efficace di quelli in commercio. Dopo aver lavato i capelli e averli ben risciacquati, passate un poco di olio sui capelli ancora umidi lasciandolo agire qualche minuto prima di passare nuovamente l’acqua.

Il risultato sarà quello di avere capelli morbidi e setosi.

olio5

4. Combatte e previene il crespo nei capelli
Se utilizzate l’olio di ricino come una maschera di bellezza per la vostra chioma, questa oltre a rinforzarsi, si districherà miracolosamente apparendo meno crespa.

olio6

5. Unghie da tigre
Mettete un composto di succo di limone e olio di ricino sulle vostre dita. Le unghie deboli che si spezzano facilmente, acquisteranno una solidità mai conosciuta prima. Tra l’altro, il composto, elimina la patina gialla che si forma con il tempo e l’abuso dello smalto. Il composto deve restare per una ventina di minuti sulle unghie prima di essere rimosso.

olio7

6. Un viso rilassato
Altra caratteristica dell’olio di ricino che, qualora usata come se fosse una crema per il viso, riesce a distendere l’epidermide del volto che acquista una nuova elasticità soprattutto se passato sul contorno di labbra e occhi.

olio8

7. Pulisce e strucca
Potete servirvi dell’olio di ricino per struccarvi. Imbevete il dischetto di cotone con un paio di gocce al naturale e passatelo sul viso stando attente a non passarlo sugli occhi perché provocherebbe un forte bruciore.

olio9

8. Sopracciglia marcate
Se avete delle sopracciglia poco resistenti e sottili e volete seguire la moda del momento che le vuole folte, passate dell’olio di ricino che le rinforzerà e, con il tempo, le andrà ad infoltire.

olio10

9. Pelle vellutata
Utilizzato come olio dopo una doccia, specialmente se mischiato con l’olio di cocco per smezzare l’odore pungente, assicura una pelle morbida e delicata.

olio11

10. Pulizia accurata
Se usato dopo la depilazione con la ceretta, l’olio di ricino rimuove totalmente i residui di cera liberando la pelle in modo semplice e, soprattutto, indolore. Provare per credere i benefici di questo suggerimento. (Fonte)

NON TUTTI CONOSCONO I BENEFICI DI QUEST’OLIO, CONDIVIDI..

Lascia il tuo commento:

commenti