ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Il cane camminava sempre alla destra del ragazzo, poi scoprono perché. Impressionante!

Mark Cannon, 5 anni, e il suo Dogue da Bordeaux, Alfie, sono da sempre inseparabili.

I due sono cresciuti insieme. Sin dalla nascita, Mark soffre di importanti problemi alla vista.

L’anno scorso, i suoi genitori, Sharlene e Mark Cannon, notarono che l’animale amava camminare e sedersi alla destra del bambino, proprio come un cane guida.

In un primo momento, non riuscivano a spiegarsi lo strano comportamento del cane, poi decisero di far controllare la vista di Mark.

alfie-1

Il medico scoprì che il bambino soffriva di una grave forma di astigmatismo. L’optometrista spiegò ai genitori che Mark avrebbe potuto perdere completamente la vista se non avessero agito in tempo. Da allora, Mark indossa sempre una benda sull’occhio sinistro per migliorare il funzionamento del destro. In questo modo, il bambino non rischia più di perdere la vista.

alfie-2

È incredibile pensare che Mark abbia avuto questo problema sin dalla nascita, ma che l’unico a notarlo sia stato Alfie. Come genitori, conosciamo i nostri figli, ma se un cane è in grado di capire una cosa simile, significa che è davvero speciale. Mark deve molto a Alfie, spiega Sharlene al Telegraph.

alfie-3 (1)

L’optometrista si accorse subito che Marco non riusciva a vedere con l’occhio destro. I segnali tra l’occhio destro e il cervello non funzionavano. Se questo problema non fosse stato notato, sarebbe diventato completamente cieco.

alfie-4

Questo ragazzino è davvero fortunato ad avere un amico come Alfie. Avrebbe potuto perdere la vista se non fosse stato per la diagnosi del suo cane. Condividete questa storia se pensate che Alfie sia un vero eroe!

Lascia il tuo commento:

commenti