ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Ecco l’incredibile storia di Kazim Gürbüz: oggi ha 95 anni e sostiene di poter vivere fino a 130 anni.

Loading...
425
Condivisioni Totali

Ecco i segreti del 95enne più in forma della Terra!

Kazim Gürbüz è una persona che a 95 anni sembra molto più vicino alle 50 che non alle 100 primavere.

In un’intervista rilasciata al quotidiano Hurriyet questo maestro di yoga turco ha dichiarato di avere ancora una attiva vita sessuale, e di essere convinto che tutte le persone possano vivere fino a 130 anni.

Il segreto per mantenersi giovani è conservare il proprio corpo flessibile e seguire una dieta di “supercibi”, tra cui sono compresi olive e miele di castagno.

Gürbüz, il maestro yoga turco 07

Gürbüz è nato nel sud della provincia turca di Adana nel 1920. Quando aveva 41 anni, si ruppe alcune vertebre e rimase paralizzato dalla vita in giù, e secondo i medici non avrebbe più potuto camminare. Tuttavia, lui decise di curarsi da solo, chiedendo agli amici di rompere nuovamente le vertebre in alcuni punti da lui indicati: “Ho condotto 63 esperimenti diversi su di me… Sono nato di nuovo: nove mesi dopo l’esperimento ho cominciato a camminare” ‘Miracolo!’  dissero tutti. “Tuttavia, non è stato un miracolo. L’uomo usa il suo potere cerebrale che, se correttamente applicato, può rigenerare i muscoli e il sistema nervoso.”

Gürbüz, il maestro yoga turco 12

Gürbüz, il maestro yoga turco 08

Secondo Gürbüz, ognuno di noi ha il potere di rimanere giovane e, per quel che riguarda lui stesso, sostiene di essere in grado, facendo yoga, di eseguire la ‘posizione del nodo’ per un massimo di 48 ore, di trattenere il respiro per 4-5 minuti, e di poter avere dai 3 ai 5 rapporti sessuali al giorno.

Gürbüz, il maestro yoga turco 11

Gürbüz, il maestro yoga turco 09

Abitualmente saluta il sole prima di nuotare, trova risposte nel Corano, e segue una dieta speciale. Tra i cibi che raccomanda ci sono, fra gli altri, fagioli, peperoni, salsa di pepe, tè alle erbe e zuppa: “Meno raccomandabile è la carne, che provoca maggiori danni. Le proteine si trovano in molti altri cibi, non bisogna necessariamente mangiare carne.” Usa miele di molte varietà e normalmente ne consuma mezzo barattolo ogni giorno.

Gürbüz, il maestro yoga turco 03

Gürbüz ha anche detto che la gente dovrebbe vivere per gli altri e per se stessi, e che la vita comincia a 65 anni: “Possiamo vivere fino a 130 anni di età. Ho tale intenzione… ognuno ne ha la possibilità, se si è consapevoli del proprio potere interiore… e se ci si prende cura del proprio corpo. E così si può vivere fino a questa età come me.”

Gürbüz, il maestro yoga turco 02

Gürbüz, il maestro yoga turco 06

Gürbüz, il maestro yoga turco 14

Gürbüz, il maestro yoga turco 13

425
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti