ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Ecco "Il Presidente" Ha 3200 Anni Ed E’ Alto 83 Metri!

E’ chiamato “Il Presidente” ed è uno degli alberi più vecchi sulla terra, ben 3200 anni di vita.

Il Presidente è alto 83 metri ed è anche il secondo albero più alto al mondo. Fino a questo momento, vista l’altezza inaudita, l’albero non era mai stato fotografato per intero. Per riuscire nell’impresa ci sono volute una serie di pulegge e delle leve per riuscire a scalare l’albero. E’ forse il più grande al mondo per larghezza questo esemplare. Guardate ed ammirate la sua maestosità…

La natura è senza limiti questi alberi sono più antichi della Bibbia. Perché l’essere umano deve distruggere queste essenze viventi? Nella foresta amazzonica stanno devastando ettari ed ettari di alberi che compongono una delle foreste, polmone della Terra, tra le più antiche del pianeta.

Quando capiremo che gli alberi erano qua sul pianeta ancora prima di noi? Senza gli alberi non esisteremmo nemmeno, speriamo che sia chiaro a tutti prima che l’ultimo albero venga abbattuto.

Chi vuole può lasciarci un commento qua sotto per dire la sua su questa meravigliosa natura, fonte della vita e del nostro ossigeno.

Lascia il tuo commento:

commenti