ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Ecco cosa succede al nostro organismo se beviamo acqua calda a stomaco vuoto!

181
Condivisioni Totali

L’acqua è uno degli elementi più importanti sulla terra, senza non ci sarebbe vita.

Per gli esseri umani è importante rimanere idratati, come ben sappiamo, anche se poi ci sono ancora persone che non bevono a sufficienza.

La mancanza di acqua può causare sintomi come: difficoltà a concentrarsi, alito cattivo e pelle secca.

Ma la regola di bere da 6 a 8 bicchieri di acqua ogni giorno è superata.

Infatti, bisognerebbe determinare il quantitativo di acqua necessaria per stare in salute considerando la sete che si percepisce e il peso del proprio corpo. Secondo la regola, bisognerebbe bere 30 ml di acqua per ogni chilo di peso corporeo. Tradotto, significa che una persona che pesa 70 kg dovrebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno. Certo dipenderà anche da quanto si suda e da quanto si è attivi.

Oltre alle normali funzioni legate all’idratazione, ci sono altre buone ragioni per bere acqua. Ma non semplicemente acqua, bensì acqua calda a stomaco vuoto. Vi presentiamo alcuni dei vantaggi che vi spingeranno a prendere in considerazione questa buona abitudine:

1. Migliorare il metabolismo al mattino

Se bevete acqua calda a stomaco vuoto, favorirete il metabolismo. Se volete, potete aggiungere anche una fetta di limone.

2. Aiutare la digestione

L’acqua calda aiuta a diminuire i grassi nella vostra dieta: favorisce la digestione e con meno lavoro per il corpo. Se berrete acqua calda regolarmente avrete degli effetti a lungo termine sul tratto digestivo.

3. Disintossicante naturale

L’acqua calda facilita la pulizia del corpo in maniera dolce e naturale. Dal momento che metabolismo, circolazione e temperatura del corpo sono coinvolte simultaneamente, il corpo si depura  grazie al sudore e all’evacuazione. Gran parte di quanto espulso contiene elementi dannosi per la nostra salute. Usare limone o lime contribuisce al gusto della bevanda e apporta, allo stesso tempo, vitamina C.

4. Sollievo dai dolori mestruali

Il calore dell’acqua pompa la circolazione del sangue, il che porta più sangue ai muscoli, permettendo di rilassarsi e alleviando i crampi.

5. Generale benessere

L’acqua bollita contiene meno germi e può rinforzare le difese del corpo. Promuove il buon funzionamento del sistema circolatorio e previene l’accumulo di muco e secrezioni nasali. Il muco si riduce anche nella faringe, diminuendo così i pericoli legati alla presenza dei batteri.

L’acqua non è solo l’elisir di lunga vita, ma una fonte inesauribile di energia.

181
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti