ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Ecco come far passare il ciclo in soli 3 giorni. Davvero molto efficace! Provate questi consigli…

BTJNCK Girl with stomach pains

Una delle cose più fastidiose nella vita di una donna è il ciclo mestruale. Sono molte le donne, infatti, che non tollerano bene i giorni in cui hanno il ciclo per via dei forti dolori e del disagio che inevitabilmente questo meccanismo fisiologico causa.

Il dolore può essere tenuto sotto controllo assumendo ibuprofene, sotto stretto controllo medico.

Non ci crederete mai ma sembra che bere molta acqua durante il periodo del ciclo mestruale aiuti parecchio a tenerne sotto controllo i sintomi, placando anche il profondo senso di irritazione che lascia addosso e aiutando a stare decisamente meglio! Perché non provate?

Anche questo rimedio naturale sembra essere molto sottovalutato dalle donne. Invece, è molto importante durante il periodo del ciclo mestruale assumete diverse porzioni di frutta e verdura per contribuire ad integrare le vitamine ed i sali minerali che state perdendo!

Sono, invece, molte le donne che hanno trovato enormi sollievi da tisane a base di erbe o spezie aromatiche. Questo effetto benefico è dovuto sia alle proprietà delle erbe (che potrete trovare in erboristeria) sia per il sollievo legato al calore della bevanda che vi consigliamo di sorseggiare piano piano.

Lo sport e l’attività fisica, si sa, fanno bene all’organismo ed in particolare la piscina aiuta a sviluppare i muscoli in modo uniforma. Avere un fisico sano e forte aiuta a superare anche il ciclo mestruale in modo più sereno e senza particolari problemi. Quindi, SI allo sport!

Anche se molte donne lo trovano poco igienico ed agevole, sono tante quelle che invece ritengono che una doccia d’acqua calda possa aiutare ad alleviare i sintomi del ciclo mestruale. Anche in questo caso, provare non costa nulla, dunque vale davvero la pena!

Condividi questi consigli, qualcuno ti ringrazierà di sicuro!

Lascia il tuo commento:

commenti